Arte - Porto Mannu

Porto Mannu non è solo mare, sole, benessere e salute; tutto il villaggio, dalla reception all'area delle piscine, fino alla recentissima Beauty & SPA, è permeata dall'opera di Giampaolo Parini, artista ligure fra i più noti a livello nazionale, e della sua "bottega.

Vi invitiamo a visitare, in un breve e significativo tour fotografico, il "Genius Loci" e le opere che abbelliscono il nuovo centro di talassoterapia, tra cui la dolce sirena addormentata ai bordi della piscina termale.

La sirenetta
La dolce sirena addormentata...gemella di quella presente ai piedi della celeberrima "Torretta" di Savona.

Genius Loci
Genius Loci...è una installazione artistica composta da dieci moduli scultorei. Rappresentano figure alate (Eròti), di tradizione mitologica. Derivano da stilemi di cultura classica, interpretati in chiave moderna.

Genius loci

I profumi inebrianti del mirto e rosmarino, oleandro e maestrale, che all'alba vincono il salmastro per stordire di emozioni un percorso contemplativo, segnano sentieri solari che accompagnano la lenta percezione di questa magica terra.

Una terra antica e fascinosa, dove i sedimenti di immense Civiltà Mediterranee emergono tangibili ed improvvisi dall'orizzonte di graniti e querce, di montagne e insenature di incomparabile colore.

"Genius Loci" è una meditazione, una risposta sollecitata dalle forti sensazioni che sommergono chi partecipa, soggiogato dall'ammirazione e dal rispetto, a questo straordinario paesaggio e al popolo che lo abita.

"Genius Loci" è una preghiera, un'invocazione sacrale agli spiriti dell'aria e della terra che, da sempre, abitano questi luoghi.

"Genius Loci", Spirito del Luogo.

  • Designed&Powered by SPdesign